Nasce la funzione “resell su eBay”, per rivendere i capi di abbigliamento
eBay ha lanciato sulla sua piattaforma la nuova e pioneristica funzione “resell su eBay” che consente agli utenti di mettere in vendita i propri capi di abbigliamento tramite un paio di clic.
La funzione “resell su eBay” sarà integrata nell’ID digitale Secure by Design di Certilogo, accessibile tramite la scansione dell’etichetta intelligente di un prodotto connesso.
In sostanza per poter rivendere i propri capi di abbigliamento sulla piattaforma gli utenti dovranno scansionare il codice QR presente sull’etichetta intelligente del prodotto. Una volta effettuata la scansione il consumatore sarà indirizzato sulla pagina web in cui è presente il pulsante per rivendere su eBay, accedendo al proprio account attivo sull’e-commerce.
Il primo brand coinvolto in questa iniziativa è Save The Duck. Dal mese di maggio gli articoli outwear e lifestyle del marchio italiano sono corredati di etichetta che consentono di usufruire del servizio “resell su eBay”. Nel prossimo futuro, la piattaforma e-commerce prevede di estendere il servizio ad altri marchi che utilizzano il Certilogo Digital ID, con l’obiettivo di renderlo una funzione predefinita della sua tecnologia Secure by Design.
«eBay si concentra sulla fornitura di soluzioni per i marchi», ha dichiarato Charis Marquez, global general manager of fashion di eBay. «La nostra nuova funzione “resell su eBay” aiuta i marchi a tenere i loro prodotti lontani dalle discariche, offrendo al contempo ai consumatori un modo semplice per dare una seconda vita ai loro articoli».
«Questa nuova funzione è un naturale passo successivo per l’innovazione e l’evoluzione del prodotto di Certilogo», ha dichiarato Michele Casucci, Ceo e fondatore di Certilogo. «Con 540 milioni di prodotti già collegati dai nostri ID digitali sicuri, la nostra mission è quella di potenziare i marchi aiutandoli a creare un’esperienza che fonde il mondo fisico con quello digitale. Poter rivendere i propri prodotti in modo sicuro e semplice non fa altro che rendere l’esperienza dello shopping circolare più accessibile a tutti».
eBay ha acquisito Certilogo nel luglio del 2023 per potenziare l’autenticazione dell’usato attraverso la tecnologia di autenticazione digitale secure-by-design: un ID digitale alimentato dall’intelligenza artificiale stampato sul cartellino del prodotto stesso. La tecnologia consente ai marchi e agli stilisti di gestire il ciclo di vita dei loro capi e offre ai consumatori un modo semplice per entrare in contatto con i loro marchi preferiti, confermare l’autenticità e attivare servizi circolari.