Mantero 1902 lancia la sua prima capsule per l’uomo: Aloha shirts
Aloha shirts è il nome della prima capsule di Mantero 1902 dedicata all’uomo.
Protagonista della capsule è la camicia hawaiana, dal design contemporaneo, realizzata in twill di seta e in popeline di cotone, arricchita dalle stampe iconiche di stagione del brand: Carnival e Archivio n.44 / Il Gallo, sapientemente posizionate sul capo.
Ogni dettaglio della capsule Aloha shirts è stato curato con attenzione: maniche corte, collo aperto e piatto e spacchetti laterali richiamano gli elementi distintivi delle camicie hawaiane più tradizionali, mentre i bottoni in madreperla logati Mantero 1902 introducono un elemento di unicità che impreziosisce ogni capo.
Nella capsule Aloha shirts la stampa Carnival è un’esplosione floreale che prende vita con piccole margherite disposte come in un disegno simile a una bandana ed è disponibile in tre varianti di colore: rosso, verde, blu nel modello in popeline e in nero nella sua versione in seta. L’iconico gallo, immagine simbolo della P/E 2024 di Mantero 1902, anima la maxi-stampa su twill di seta.
A metà strada tra lo streetwear e il casual chic, la capsule Aloha shirts Mantero 1902 è sinonimo di freschezza e spensieratezza: la camicia hawaiana non è solo un capo d’abbigliamento, ma un vero e proprio simbolo di un lifestyle rilassato e sofisticato che ha saputo affascinare le generazioni confermando il suo status di icona della moda maschile e non solo.