Tre linee animano la collezione Monticolor A/I 25-26
Reinterpretare è il concept della collezione Monticolor A/I 25-26 che combina passato e futuro, tradizione e innovazione. Il risultato finale è un’esplosione di creatività, declinata in tre linee stilistiche: Gourmandies, Summits e Work Space. Anche nello sviluppo della collezione Monticolor A/I 2025-26, l’azienda bresciana ha affiancato l’intensa attività di ricerca agli elementi che caratterizzano la sua identità e alla consueta attenzione per l’ambiente e la sostenibilità.
Il tema Gourmandies si ispira all’enfant terrible Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. Creando inusuali giustapposizioni di elementi intimi e romantici, come velluti vintage e texture avvolgenti, questo trend dà luce a una nuova sofisticazione irriverente rivisitata da mischie di cashmere, effetti pelosi e mischie che ricordano lo zucchero filato.
Nella collezione Monticolo A/I 25-26 la serie Summits evoca la tendenza del gorpcore e fonde la funzionalità di capi outdoor con il tartan e tracce di spessore aran tradizionali. Effetti fiammati e organici si mescolano a mischie di merino, a ciniglie sostenibili e filati soffiati dai colori vibranti sportivi.
Infine, il tema Work Space ripercorre la Space Age degli anni 60, il minimalismo dei 90 e incontra un’ipotetica stazione intergalattica lavorativa con dettagli architettonici retrò.
Con la collezione Monticolor A/I 25-26 debutta anche il nuovo progetto “Merino Connections” dove il volume della lana Merino Extrafine si unisce alla finezza del cotone organico con tecniche sofisticate dando origine alle fibre Hug Merino (50% cotone biologico – 50% lana Merino Extrafine RWS – Nm 2700) e Craft Merino (75% cotone biologico – 25% lana Merino Extrafine RWS – Nm 1300).