Coin torna a Taranto con un format sperimentale aperto a fine maggio
È stato inaugurato il 29 maggio a Taranto un nuovo punto vendita Coin. Situato in via Niccolò Tommaso d’Aquino, in uno stabile precedentemente occupato dal Banco di Napoli, lo store si sviluppa su una superficie di 500 mq organizzata su due livelli e propone un format sperimentale che vede l’offerta incentrata esclusivamente su abbigliamento e accessori. Al pian terreno trovano spazio le collezioni donna e gli accessori, mentre il primo piano è dedicato alle linee menswear.
Per l’insegna italiana, questa apertura segna un ritorno nella città pugliese dove fino al 2016 era presente una superficie Coin in via Federico Di Palma. Oggi questa location è occupata da un punto vendita OVS e, a fianco, si trova un Coincasa. In Puglia, il nuovo store di Taranto si aggiunge ai punti vendita Coin di Bari e di Lecce e alle sette superfici Coincasa.
«La scelta di aprire un nuovo punto vendita in Puglia non è casuale: la regione, con il suo vivace tessuto economico, è un territorio in costante crescita e un polo strategico dal potenziale straordinario non solo per il turismo, ma anche per il commercio», commenta Ugo Turi, amministratore delegato di Coin. «Questo store rappresenta non solo un’opportunità per consolidare la presenza di Coin nel territorio, ma anche per contribuire allo sviluppo locale, creando nuovi posti di lavoro e stimolando la sua economia. Taranto, in particolare, con il suo ricco patrimonio storico e culturale, è caratterizzata da un crocevia di tradizioni e innovazioni che si riflette perfettamente nella filosofia del marchio. Per questo siamo entusiasti di poter offrire ai tarantini un’esperienza d’acquisto unica, che si incastra alla perfezione alla sua bellezza e autenticità».