Guy Chifflot (Maison Lejaby): fatturato a 15 mln di euro in tre anni
Sviluppare un fatturato di 15 milioni di euro nei prossimi tre anni: è questo l’obiettivo che intendono perseguire Salim Podiono e Guy Chifflot, i due imprenditori che lo scorso 7 maggio hanno rilevato il marchio Maison Lejaby dopo che questo era stato posto in amministrazione giudiziale dal Tribunale commerciale di Lione.
In un’intervista rilasciata al sito di informazione Indiscrets, online il 4 giugno, Guy Chifflot, ex patron della società francese Orapi, che oggi detiene il 35% dell’azienda di lingerie, racconta come la priorità dei due imprenditori sia ridare al brand Lejaby il posto che gli spetta. Per questo la nuova proprietà sta lavorando per riposizionare il marchio, capitalizzando sull’innovazione e il design, investendo 3,5 milioni di euro.
Nell’intervista, Guy Chifflot dichiara anche che per il 2024 la maison intende sviluppare un giro d’affari di 5,5 milioni di euro. Nel prossimo futuro è in programma anche la creazione di uno showroom, di un factory outlet e di un museo dedicato al marchio e alla sua storia.
La nuova proprietà è riuscita a mantenere un organico formato da 24 lavoratori sui 54 presenti in azienda durante la precedente gestione di Thierry Le Guenic.