Esplosione floreale per la collezione Beach couture 2025 di Raffaela D’Angelo
Stile, ricerca e artigianalità definiscono la collezione Beach couture 2025 di Raffaela D’Angelo: costumi e abiti per il mare interamente Made in Italy con stampe esclusive e ricami elaborati resi tridimensionali, tratto distintivo della fashion designer.
Il fil rouge della nuova collezione Beach couture 2025 attinge alla bellezza della natura enfatizzata dalla matericità del 3D. Le stampe di rigogliosi giardini fioriti si accordano e si intrecciano ai fiori blu della Genziana.
Sono i fiori con i loro colori intensi e la forma sempre diversa della corolla a tratteggiare la nuova collezione Beach couture 2025 in cui i costumi, bikini e interi, ma anche i caftani e gli abiti fluidi sembrano prati primaverili. Il tema floreale è proposto anche per il total nella variante white o black, in cui un tessuto ottoman assume un effetto a rilievo, come un trompe l’oeil, grazie alla corposità dei fiori.
L’effetto 3D si esprime inoltre nelle tuniche dévoré, intarsiate di macramè e arricchite di gemme fiorite di varie dimensioni. I tessuti impalpabili come la viscosa si alternano alle trasparenze e alla croccantezza tattile dell’organza.
Motivi ornamentali abbinati alla presenza floreale impreziosiscono la stampa multicolor nei toni dominanti dell’arancione e del turchese, cui vengono applicate ricche passamanerie, altro tratto di stile di Raffaela D’Angelo, creativa che nella nuova collezione Beach couture 2025 prosegue con il suo approccio sperimentale che da sempre la contraddistingue.
In jersey lucido, tessuto che evoca il glamour degli anni 70, è declinata invece la serie più geometrica della collezione. Qui la palette si amplia ulteriormente, con le sfumature del mare e della terra, i colori del deserto e dell’acqua, il cuoio, il rosa e l’arancione. Anche per questi look, Raffaela D’Angelo enfatizza un know how tutto italiano nella lavorazione dei tessuti, rigorosamente naturali o riciclati, nelle stampe esclusive, e nelle costruzioni. Un tocco sensuale è dato dall’uso della rete, in nuance naturale o nera, abbinata a preziosi pizzi macramè, utilizzati tipicamente per gli abiti da cerimonia.