Ad Acerra (Na) è nato Adorable: 120 mq di intimo, mare e abbigliamento
Lo scorso 28 luglio ad Acerra, in provincia di Napoli, ha aperto i battenti il punto vendita Adorable. Situato in via Zara al civico 11/13, all’interno di uno stabile di nuova costruzione, lo store si sviluppa su una superficie di 120 mq distribuita su tre livelli.
«Per il lay out di questo punto vendita ci siamo affidati all’architetto Salvatore Natalia che ha saputo sfruttare al meglio lo spazio a disposizione», spiega Dora Puopolo, titolare, nata in una famiglia di imprenditori e con alle spalle una lunga esperienza nel mondo dell’abbigliamento intimo. Dal 2007 al 2023, infatti, ha gestito un punto vendita in franchising di un noto brand di corsetteria e beachwear.
Il punto vendita Adorable offre un ambiente moderno e accogliente che gioca con toni neutri proposti sia nell’arredo che sulle pareti. L’area all’ingresso è riservata all’abbigliamento esternabile e, attualmente, ospita le collezioni di capi fuori acqua. Tramite cinque gradini si accede alla superficie che ospita l’abbigliamento intimo, incluse le linee uomo, la pigiameria e, soprattutto, le collezioni di corsetteria, prodotto core del punto vendita.
«Per questa categoria l’assortimento è incentrato prevalentemente sulle collezioni a marchio Chantelle, affiancate dai brand Anita, Rosa Faia e Luna Splendida», precisa Dora Puopolo. «Per le linee mare, invece, lavoriamo soprattutto con i marchi del gruppo AFS International. Per l’uomo invece abbiamo selezionato brand come Perofil, Julipet e Red». Infine il piano superiore è riservato all’esposizione delle collezioni di costumi da bagno. «Anche nei mesi autunnali intendo dedicare quest’area alle linee swimwear, mentre nello spazio dedicato all’abbigliamento inserirò le collezioni Twinset e Pho Firenze».
La titolare, Dora Puopolo, vanta una lunga esperienza anche in materia di bra fitting. «L’assistenza in camerino, la capacità di offrire il prodotto nella taglia giusta sono alcuni dei nostri punti di forza. A un mese dall’apertura, la clientela apprezza molto sia l’eleganza del punto vendita sia la qualità del servizio e del prodotto che offriamo. Inoltre, gli anni in cui ho lavorato come franchisee mi hanno insegnato anche a dedicare grande attenzione all’analisi dei dati per creare assortimenti in linea con le richieste della clientela».
Nel punto vendita Adorable sono presenti tre camerini di grandi dimensioni, mentre le vetrine sono due, una delle quali coincide con la grande porta di ingresso.
L’imprenditrice ha scelto come insegna l’aggettivo Adorable perché all’interno di questa parola è presente anche il suo nome, Dora. E, prima ancora dell’inaugurazione del punto vendita, ha comunicato sui canali social, Instagram e Facebook, l’imminente apertura della boutique. E, nei mesi a venire, proprio tramite i new media intende comunicare le iniziative in programma nel punto vendita. «Ho realizzato un sogno, ma quello che è nato è andato ben oltre le aspettative. E, ci tengo a sottolineare, che per questa apertura non abbiamo usufruito di fondi o sovvenzioni da parte delle istituzioni. È il frutto di anni di lavoro».
Nel numero di settembre di Intimo Retail verrà pubblicato l’articolo completo dedicato a questa nuova apertura.