In scena dal 19 al 22 settembre la nuova edizione di White Milano
La nuova edizione di White Milano, il content show internazionale dedicato alla moda donna prêt-à-porter, va in scena da giovedì 19 a domenica 22 settembre 2024, in contemporanea con la Milano Fashion Week.
Le collezioni P/E 2025 di oltre 300 aziende verranno esposte all’interno delle location principali di White: Superstudio Più (Via Tortona 27) e il Base Ex-Ansaldo (Via Tortona 54).
Anche per questa nuova edizione di White Milano è stato rinnovato il patrocinio del Comune di Milano, oltre al supporto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane e la partnership di Confartigianato Imprese.
Uno degli elementi che ha portato White a ricevere l’apprezzamento nel settore è il continuo scouting fatto dal team commerciale per proporre un brand mix fresco e attuale. Anche per questa nuova edizione di White Milano, ogni marchio viene accuratamente analizzato e valutato affinché rispecchi quelli che sono i valori dell’evento: la qualità, la sostenibilità, l’originalità e la creatività.
Nel 2024 White Milano anticipa di un giorno l’inizio delle sue edizioni
Punta di diamante di White sono le Secret Rooms, un progetto che punta i riflettori sui talenti emergenti del panorama moda odierno. Stanze nascoste, piccoli showroom personalizzati, a cui si accede percorrendo corridoi attraverso i quali il visitatore verrà accompagnato nella creatività di ciascuno dei designer selezionati dopo un accurato scouting. Alla nuova edizione di White Milano novità di questa sezione sono i brand Yid’ Phrogma e Cavia. Mentre rionfermano la loro presenza, per dare continuità alla visione stilistica le label Yangkehan, Miaoran e Protory.
Spazi di grande visibilità all’interno di White sono le Loft che nel corso delle varie edizioni del salone hanno ospitato numerose realtà che puntano tutto sulla qualità. Alla nuova edizione di White Milano protagonisti delle tre Loft saranno la femminilità e l’eleganza delle creazioni di Stefano Mortari, una rosa dei migliori designer del Sud Africa promosso dalla Fashion Firm SA e lo showroom Giemme BrandsCorporate.
Il Basement di White è lo spazio dedicato alle collezioni con un focus sulla ricerca e l’avanguardia. Per questa nuova edizione di White, i brand sono delle riconferme della precedente stagione che hanno riscosso successo attirando l’attenzione dei visitatori con le loro creazioni dal gusto estremamente ricercato e l’alta qualità della lavorazione che li contraddistingue