La leggerezza protagonista della collezione spring summer 2025 di Twinset
La collezione spring summer 2025 di Twinset parla con leggerezza di femminilità. Per la prossima stagione estiva il brand ha ideato capi che vestono la quotidianità di donne sempre più protagoniste di una vita reale.
La collezione spring summer 2025 di Twinset lega la qualità al prezzo e ritorna al concetto di moda democratica.
Gli abiti sono parte di un progetto che nasce da esperienza, competenza e savoir faire: caratteristiche di un marchio che grazie alle conoscenze dei materiali ha applicato la tecnologia agli strumenti tradizionali e li ha resi adatti a ottenere un prodotto che trasforma la tradizione in innovazione. Nascono così le lavorazioni che trasformano la maglieria in una elaborazione sottile di lavorazioni in pizzo. Ed è proprio questo materiale il primo elemento della leggerezza che, come un fil rouge, lega tutte le proposte della collezione spring summer 2025 di Twinset e che si declina sulle petite robe noir che dialogano con le minigonne e i micro-top il cui aspetto richiama le tecniche di lavorazione manuale.
Esprimono altrettanta leggerezza i capi in maglia con le stampe disegnate a mano dai maestri di Como.
Nella collezione spring summer 2025 di Twinset la leggerezza si declina anche in abiti in crêpon di seta con stampe manuali o in tinta unita, in balze in pizzo di abiti corti e fluttuanti. E infine, la stessa leggerezza racconta la femminilità: abiti lunghi in viscosa mettono in evidenza i loro colori forti per scivolare lungo il corpo. Il risultato è una collezione pensata per vestire la contemporaneità senza mistificazione e senza confondere la moda con il lusso.