Raffaela D’Angelo porta in passerella la bellezza della diversità
Il 19 settembre in occasione della sfilata in scena durante la MFW a Palazzo Isimbardi, Raffaela D’Angelo ha portato in passerella la diversità.
La stilista, infatti, ha scelto di far sfilare donne eleganti, uniche e straordinarie per età e fisicità come Paola Torrente, la prima Miss Italia Curvy 2016, affiancata da ambassador che con la loro storia hanno celebrato l’unicità femminile.
Tra queste anche Marina Lubian, oro olimpico nella pallavolo, che ha chiuso la sfilata.
“La bellezza inizia quando ci si sente a proprio agio nella propria pelle: niente è più meraviglioso di una donna che si ama”, racconta la designer.
Stile, ricerca e artigianalità definiscono la nuova collezione Beach couture 2025 di Raffaela D’Angelo: costumi e abiti per il mare dove il Made in Italy si esprime nelle stampe esclusive e in elaborati ricami resi tridimensionali.
Il fil rouge della linea attinge alla bellezza della natura enfatizzata dalla matericità del 3D, con stampe di rigogliosi giardini fioriti arricchite dall’inserimento di piccoli mazzi di fiori in macramè.
Motivi ornamentali abbinati alla presenza floreale impreziosiscono la stampa multicolor nei toni dominanti dell’arancione arricchita da passamanerie, altro tratto di stile di Raffaela D’ Angelo.
Frutto della ricerca è la nuova serie in denim dall’allure giovane, su cui sono applicate le stampe floreali 3D. I jeans sono pensati in abbinamento a camicie dal taglio maschile con righe monocolore nei toni dell’azzurro.
In jersey lucido è declinata invece la serie più geometrica della collezione. Qui la palette siggerisce le sfumature del mare e della terra, i colori del deserto e dell’acqua, il cuoio, il rosa e l’arancione