Cotonella rinnova il sostegno a Fondazione Veronesi finanziando una borsa di studio
Anche quest’anno Cotonella rinnova la sua vicinanza a Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia femminile.
In occasione dell’Ottobre rosa, l’azienda, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta contro i tumori femminili.
Cotonella concretizza il proprio supporto a Fondazione Veronesi finanziando la borsa di ricerca della dottoressa Sensi, impegnata nello sviluppo di nuovi trattamenti per il tumore ovarico. Il progetto mira a individuare terapie personalizzate per ogni paziente, migliorando così i percorsi terapeutici e l’efficacia delle cure oncologiche.
Cotonella ha scelto di comunicare il proprio sostegno alla ricerca scientifica di Fondazione Veronesi attraverso la linea di intimo assorbente Cotonella FloWear, la gamma di mutandine lavabili e riutilizzabili che offre comfort, sicurezza e protezione durante le mestruazioni, in caso di leggere incontinenze o perdite occasionali.
Inoltre, Cotonella sarà Official Partner dell’ 11° edizione della PittaRosso Pink Parade, la camminata non competitiva di 5 km simbolo del mese “rosa”, che si svolgerà il 20 ottobre per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili e sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce.
La manifestazione, di cui il brand è sponsor per il terzo anno consecutivo, si terrà sia in presenza a Milano, con partenza da Piazza San Babila, sia in modalità diffusa in tutta Italia, per garantire a tutti la possibilità di partecipare.
Per l’occasione Cotonella sarà presente alla manifestazione sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre con il proprio stand all’interno dell’area dedicata agli sponsor dell’evento.