Officine Intime: la corsetteria in coppe differenziate indossa lo stile italiano
Dopo aver consegnato i primi ordini lo scorso aprile, oggi il marchio Officine Intime punta a crescere nel canale specializzato. Il brand, nato da un’idea di Lucia Varì e Stefano Battaglioli, ha nei prodotti in coppe differenziate il suo core business.
La prima collezione di Officine Intime, denominata Nude, offre tre diversi reggiseni: due modelli a balconcino, di cui uno scollato, e un triangolo longline, proposti con uno sviluppo taglie che si estende sino alla 6° per coppe dalla D alla K. I reggiseni sono abbinabili a slip, mutandina a vita alta e brasiliano. Tutti gli articoli della collezione Nude sono disponibili in una palette colori elegante che include otto tonalità: arsenico, smog, bacca, cipria, nero, balletto, grano di pepe e vaniglia.
«Si tratta di una collezione continuativa, pensata per essere indossata tutti i giorni, in tutte le stagioni e con tutti gli outfit», spiega Lucia Varì a Intimo Retail. «Vogliamo stare accanto al retail, per questo abbiamo deciso di puntare su una linea di prodotti continuativi che solitamente registrano maggiori rotazioni rispetto alle serie moda. Conosciamo le esigenze della distribuzione specializzata, per questo, ad esempio, non chiediamo un minimo d’ordine, né abbiamo uno shop online: non vogliamo porci in concorrenza con i dettaglianti».
I reggiseni Officine Intime vengono confezionati in un laboratorio europeo, con tessuti e accessori Made in Italy. Per lo sviluppo della modellistica i titolari di Officine Intime si sono avvalsi della collaborazione dello studio Pudding Lingerie, guidato da Helen Masters.
«Il marchio nasce per offrire un prodotto tecnico, con un design che rispecchia il gusto della donna italiana. Oggi, nel nostro Paese il segmento dei reggiseni in coppe differenziate è presidiato soprattutto dai player stranieri: con Officine Intime abbiamo voluto portare lo stile italiano in un settore particolarmente strategico per i punti vendita multibrand».
In Toscana, a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, si trova il magazzino di Officine Intime da cui parte la merce acquistata dai dettaglianti, che arriva a destinazione in tre giorni. «Vogliamo avere un contatto diretto con gli imprenditori del trade, per questo stiamo organizzando anche eventi all’interno dei punti vendita partner. Ora puntiamo a implementare la distribuzione del marchio: stiamo lavorando all’organizzazione di una rete di agenti vendita per l’Italia e l’estero dove intendiamo affidarci ai punti vendita multimarca specializzati».