La 20° edizione di SIUF scalda i motori: attesi 230mila visitatori
L’appuntamento con la 20° edizione del salone internazionale SIUF (Shenzen – China International Brand Underwear Fair) è a Shenzen dal 25 al 27 marzo 2025. La kermesse va in scena contemporaneamente all’evento China Intimate Apparel Culture Week. Entrambe le manifestazioni sono autorizzate dal ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese e organizzate da Shenzhen Shengshi Jiuzhou Exhibition e dalla Shenzhen Underwear Association, con il supporto della Guangdong Textile Association.
La 20° edizione di SIUF si svolgerà su una superficie complessiva di oltre 100mila mq, organizzata in nove padiglioni dove più di 1.500 brand presenteranno le loro collezioni di lingerie, underwear donna e uomo, pigiameria, homewear, leisurwear, beachwear, legwear per un totale di 13 differenti categorie merceologiche.
Sono invece più di 230mila i visitatori attesi. I dati diffusi dall’ente organizzatore mostrano che il 71% degli operatori proviene dalla provincia di Guangdong, da HongKong e Macao. Tra i visitatori esteri, invece, il 36% arriva dalla Thailandia, seguita da India (23%) e Francia (10%).
La 20° edizione di SIUF propone anche molteplici occasioni di dialogo tra gli operatori dei settori rappresentati. In quest’ottica la manifestazione offre diverse aree ideate per implementare il business acquisendo nuove conoscenze e sviluppando nuovi contatti, come il China Underwear Summit, un’occasione di confronto tra i principali player del settore, per condividere esperienze e analizzare le tendenze del mercato.
Un altro servizio presente alla 20° edizione di SIUF è il Buyer Club offerto ai compratori top per migliorare l’esperienza vissuta in fiera, garantendo la possibilità di interfacciarsi direttamente con il produttore.
Un’altra sezione è l’area Design, riservata a diversi marchi e piattaforme di designer ideata per individuare nuove opportunità di business.
Dal 2009, inoltre, SIUF fa da cornice all’evento Golden Dudou Award Gala che celebra i risultati raggiunti nel corso dell’anno dall’industria cinese dell’abbigliamento intimo. Alla cerimonia partecipano i più noti produttori di marchi di intimo, agenti, retailer, designer, professionisti del marketing, ospiti di spicco del settore.
Per maggiori informazioni contattare De Paoli Associati al seguente indirizzo email: shenzhen@greaterbay.it