Personal Bras Ladies: donati oltre 2.500 reggiseni dismessi a Humana People to People Italia
Sono più di 2.500 i reggiseni dismessi consegnati a Humana People to People Italia dai 14 punti vendita che fanno capo alla rete di impresa Personal Bra Ladies insieme alle titolari di tre punti vendita noti sul territorio nazionale coinvolti in questa operazione: Mirage Intimo, Non Solo Seta e Redvelvet.it.
Come di consueto, anche quest’anno in occasione dell’Ottobre Rosa la rete d’impresa ha organizzato la sua tradizionale campagna che propone la rottamazione dei reggiseni e la raccolta di fondi da donare alla ricerca contro il cancro al seno.
Due le novità che hanno contraddistinto l’iniziativa per il 2024: la collaborazione con l’organizzazione non profit di cooperazione internazionale Humana People to People Italia e il coinvolgimento nell’operazione dei tre noti punti vendita di intimo e beachwear che non sono associati alla rete Personal Bra Ladies.
Humana People to People Italia da oltre 25 anni sostiene progetti di sviluppo e azioni sociali sia in Italia che all’estero anche attraverso la raccolta, la selezione e la vendita di capi usati. Grazie a questa partnership, tra gli oltre 2.500 reggiseni consegnati dalla clientela finale ai punti vendita coinvolti nell’iniziativa, gli articoli ancora in buono stato verranno trasformati in risorse per sostenere progetti sociali. I capi non più riutilizzabili, invece, verranno avviati al riciclo, riducendo così gli sprechi.
Leggi anche:
«Siamo orgogliose di aggiungere alla nostra campagna annuale di rottamazione dei reggiseni un elemento di sostenibilità e solidarietà», dichiara Manuela Carena, titolare di Bottino Corsetteria e associata alla rete Personal Bra Ladies, sin dagli esordi dell’associazione. «Erano anni che cercavamo un’alternativa valida per evitare di gettare i reggiseni non più utilizzabili nel cassonetto dell’immondizia. Non volevamo più contribuire nel nostro piccolo a inquinare l’ambiente con altri rifiuti tessili. Finalmente siamo riuscite a metterci in contatto con una realtà così importante come Humana People to People Italia che ringraziamo di cuore perché ci consente di dare valore aggiunto ai reggiseni che le nostre clienti decidono di donare, trasformandoli in strumenti di sostegno per i progetti sociali dell’organizzazione. Inoltre è un’opportunità per diffondere la cultura del riciclo e di uno stile di vita più consapevole e solidale».