A Como torna l’iniziativa benefica “Intimo Sospeso”
A Como torna l’iniziativa “Intimo Sospeso” ideata dalla Caritas Diocesana e la sezione Confesercenti della città lombarda.
L’operazione, che ha preso il via il 12 novembre, proseguirà anche nei prossimi mesi e consentirà ai cittadini di donare slip, boxer e calze da uomo e per ragazzi dai 15 ai 18 anni acquistandoli nei banchi del mercato e nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa. Le attività commerciali coinvolte sono facilmente identificabili grazie alla locandina che reclamizza l’operazione “Intimo Sospeso”. Gli incaricati della Caritas ritireranno periodicamente gli articoli venduti nell’ambito dell’iniziativa, per poi distribuirli ai senza fissa dimora che soprattutto nei mesi freddi trascorrono la notte nei dormitori di Como.
«Il progetto “Intimo Sospeso” ha principalmente lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini di Como sulla grave emarginazione e sulle necessità quotidiane di chi non possiede nulla», spiega Angelo Mazza, referente Caritas del progetto. «L’impegno richiesto è alla portata di molti, per questo ci si augura che la risposta sia significativa come lo scorso anno».
«Una iniziativa lodevole che riproponiamo con gioia che già negli anni scorsi ha visto una adesione massiccia dei banchi del mercato che vendono intimo da uomo», Massimo Maioroano, presidente di Anva, gli ambulanti di Confesercenti.
Per eventuali informazioni chiedere al referente Caritas Como per l’iniziativa: Angelo Mazza, telefono 340.8720986