Presentati a ISPO i primi capi realizzati con la fibra bio-derived Lycra EcoMade
Al salone internazionale ISPO, in scena a Monaco dal 3 al 5 dicembre, The Lycra Company espone i campioni della fibra bio-derived Lycra EcoMade, il primo elastan rinnovabile al mondo disponibile su larga scala che sarà lanciato nel 2025.
La fibra vanta il 70% di contenuto rinnovabile ed è certificata nell’ambito del programma USDA Bio-Preferred. Inoltre, offre prestazioni equivalenti a quella originale Lycra e non richiede alcuna riprogettazione di tessuti, processi o modelli di abbigliamento.
La fibra bio-derived Lycra EcoMade ha vinto due ISPO Textrends Awards per l’A/I 2026-27: nella categoria fibre e isolamento, questo elastan rinnovabile ha ottenuto un “Top 5 Award”, mentre un capo realizzato con lo stesso tessuto è stato riconosciuto come “Selection” nella categoria pantaloni e collant.
A realizzare sia il tessuto che gli articoli è stato il marchio brasiliano di activewear e swimwear LIVE!, noto per i suoi capi di abbigliamento sostenibili.
I leggings premiati agli ISPO Awards fanno parte della UpFit Capsule Collection che comprende anche bermuda, un top e una tuta
«Crediamo che la fibra bio-derived Lycra EcoMade rappresenti un futuro entusiasmante in cui possiamo apportare cambiamenti reali e trasformativi nel settore senza sacrificare le prestazioni», ha dichiarato Steve Stewart, chief brand and innovation Officer di The Lycra Company. «Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento da ISPO e ci congratuliamo con il nostro cliente LIVE! per aver creato il tessuto e l’indumento premiati».