Underbeach guarda oltre le fiere e rafforza l’offerta di servizi per le aziende
C’è soddisfazione in casa Underbeach, la società che organizza i saloni internazionali Immagine Italia & Co. e Maredamare, dedicati, rispettivamente, all’abbigliamento intimo e alle collezioni mare.
Dopo aver archiviato il 2023 con indicatori in controtendenza rispetto all’andamento del comparto moda e del sistema fieristico dedicato, con una nota stampa Underbeach ha diffuso alcuni dati relativi all’andamento economico nel 2024: il primo semestre dell’anno in corso si è chiuso con un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023 e, per la seconda metà dell’anno, stima una crescita del 25% circa.
Per consolidare queste performance, Underbeach prosegue nell’ampliamento delle sue attività finalizzate ad accreditarsi anche come piattaforma di servizio per tutte le aziende e i buyer dei mercati della lingerie e del beachwear. Rientrano in questo piano i progetti avviati nel 2024 e che verranno sviluppati nel prossimo biennio come la creazione e la presentazione delle tendenze (un vero trend forecasting interno) dedicato alle aziende espositrici e ai buyers; il rafforzamento della presenza alla Milano Fashion Week; lo sviluppo di sinergie con altri saloni fieristici come Milano Fashion & Jewels, Packaging Première & PCD Milan e MarediModa Cannes e, infine, progetti con CNA e Confcommercio.
«In un contesto di forte preoccupazione non basta organizzare fiere o eventi con la speranza che funzionino», sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach. «Ma occorre supportare le aziende del circuito con attività concrete che possano prepararle alla ripartenza con un nuovo assetto, più moderno e responsabile. Quindi formazione, networking, trend forecasting, internazionalizzazione sono le pietre angolari per chi come noi crede seriamente al futuro del tessile/abbigliamento».
I prossimi eventi fieristici targati Underbeach sono Immagine Italia & Co. dal 15 al 17 febbraio e Maredamare dal 19 al 21 luglio.