Unigross interessata al marchio Conbipel: presentati proposta di acquisto e piano di rilancio
L’insegna italiana Unigross, specializzata nella vendita di tessile casa e abbigliamento intimo, nei giorni scorsi ha avanzato una proposta di acquisto per il marchio Conbipel che lo scorso luglio ha ottenuto la composizione negoziata e ha presentato all’attuale proprietà di Conbipel, BTX Italian Retail and Brands, un piano di rilancio commerciale dettagliato.
La società Btx Italian Retail and Brands fa capo al gruppo di Singapore Grow Capital Global, che l’aveva acquisita dalla società americana Oaktree Capital Management.
«Sinergia è la parola chiave della nostra proposta di acquisto di uno storico e prestigioso brand italiano come Conbipel», dichiara Giuseppe Massullo, proprietario di Unigross e amministratore unico di Genko, la società a cui fa capo la catena di punti vendita Unigross. «Siamo convinti che la peculiarità di Unigross unita a una visione commerciale di rilancio del brand Conbipel possa innescare una virtuosa strategia di affermazione sul mercato, con una novità nel segmento di riferimento. Il concreto interesse al brand Conbipel rientra in una pianificazione di espansione della nostra azienda che in questi anni si è consolidata e affermata nel mercato italiano evidenziando una crescita costante».
UniGross è presente sul mercato italiano del retail da oltre 40 anni, conta su 150 punti vendita dislocati in 15 regioni italiane, per un fatturato di circa 50 milioni di euro. Dal 1995 si è specializzata anche sull’assistenza commerciale e fornitura a piccole e medie catene di negozi, in prevalenza magazzini della rete Unigross in franchising o affiliati. La commercializzazione dei prodotti dell’azienda riguarda soprattutto diverse macro-categorie: biancheria e tessile per la casa, intimo, pigiameria e accessori, prodotti per la famiglia ed abbigliamento sportivo, sia di marchi italiani sia di proprietà dell’azienda. L’azienda è presente anche online con una piattaforma dedicata alla vendita dei propri prodotti e di importanti marchi nazionali.
Nei giorni scorsi erano circolati anche rumors circa un possibile interesse di OVS nei confronti dei punti vendita Conbipel, ma non al marchio. Al momento, però, non sono state diffuse note che smentiscono o confermano questo interesse.