Schiesser: a fine maggio Lindemann (Ceo) lascia l’azienda
Con una nota stampa diffusa il 16 gennaio, Schiesser ha comunicato che a fine maggio il Ceo, Andreas Lindemann, lascerà l’azienda tedesca specializzata nella produzione di biancheria intima. Contemporaneamente il manager, che attualmente è anche membro dell’Executive Management di Delta Galil Industries, abbandonerà anche questo incarico.
«A causa delle restrizioni imposte durante la pandemia del Covid e delle conseguenze dell’attacco russo all’Ucraina, gli ultimi sei anni e mezzo sono stati una sfida enorme per l’azienda Schiesser, ma anche per me e tutto il mio team», dichiara Anreas Lindemann, nella nota di Schiesser. «Nonostante la bassa domanda sul lato dei consumi, gli sconvolgimenti nella catena di approvvigionamento e l’elevato numero di insolvenze nel commercio al dettaglio, siamo riusciti a riorganizzare l’azienda, generare crescita e incrementare considerevolmente la redditività. Ringrazio di cuore per il sostegno che negli ultimi sei anni e mezzo ho avuto l’onore di ricevere dal mio team e dal personale».
Ora Schiesser ha aperto la fase di selezione per individuare un nuovo manager che subentrerà a Lindemann. Fino alla fine di maggio, il manager continuerà a svolgere le sue funzioni di Ceo.