Il tour formativo di Massimiliano Alvisi (Shop Survivor) fa tappa anche a Immagine Italia
Ha preso il via il 22 gennaio e prosegue fino al prossimo 2 marzo il tour formativo di Massimiliano Alvisi. L’imprenditore riminese, a cui si deve la nascita del format Shop Survivor, infatti, è stato scelto dagli enti che organizzano le principali fiere italiane del fashion, per guidare alcuni momenti di formazione destinati agli operatori del retail.
La prima tappa del tour formativo di Massimilano Alvisi si è svolta a Firenze durante Pitti Bimbo. Nel capoluogo toscano l’appuntamento successivo è a Immagine Italia & Co, negli spazi di Fortezza da Basso, il 16 febbraio. Seguiranno gli eventi su Milano: Milano Fashion&Jewels (23 febbario – Rho Fiera Milano) e White Milano (2 marzo Tortona District).
Durante le sessioni del tour formativo di Massimiliano Alvisi, l’imprenditore condividerà la sua esperienza e offrirà strumenti pratici per aiutare i dettaglianti a distinguersi in un contesto sempre più competitivo.
Tre i temi chiave dei suoi speech:
- il mercato moderno, per comprendere e cavalcare il momento storico in cui viviamo;
- marketing e social media, la nuova frontiera che tutti i negozianti devono conoscere e gestire per avere successo;
- i numeri chiave, con metriche e tecniche per tenere sotto controllo dati essenziali per la gestione di un negozio oggigiorno.
Il tour formativo di Massimiliano Alvisi anticipa i contenuti proposti all’evento principale, Shop Survivor, alla cui prossima edizione, in programma il 23 e il 24 marzo, parteciperanno più di 5mila professionisti: numeri che hanno permesso di raggiungere il tutto esaurito con due mesi di anticipo. Motivo per il quale è già allo studio la 13^ edizione dell’evento che si terrà il 18 e 19 maggio al parco Oltremare di Riccione.