Nuovo look per il punto vendita Emporio Donatella
Nuovo look per il punto vendita Emporio Donatella di Pescasseroli, in provincia di L’Aquila.
L’attività commerciale nata nel 1931 dall’iniziativa di Donatella Di Febo, attualmente è guidata da Cesidia Berardini insieme al nipote Romano Grassi, entrato nella gestione dell’attività commerciale nel novembre del 2022. Esponente della quarta generazione della famiglia fondatrice, Romano affianca la zia che, a sua volta, è subentrata nella gestione del business alla zia Delfina Di Febo.
È stato proprio l’ingresso di Romano Grassi a portare qualche cambiamento al punto vendita Emporio Donatella: dall’assortimento, al lay out il cui restyling è terminato lo scorso novembre. «I lavori più importanti sono stati conclusi, in primavera sostituiremo la pavimentazione attuale con il parquet», racconta a Intimo Retail Romano Grassi.
In seguito alla ristrutturazione tutti gli articoli presenti nell’assortimento sono esposti a vista, ad eccezione dei prodotti di merceria, ancora presenti nell’offerta di Emporio Donatella. «Oggi la clientela preferisce poter vedere e toccare gli articoli in vendita. Il nostro intervento è necessario nel momento in cui il capo viene provato», precisa Romano Grassi. E la nuova strategia ha portato risultati. «Con l’esposizione a vista riusciamo a vendere di più e meglio, stiamo registrando una crescita graduale».
Il punto vendita Emporio Donatella si sviluppa su una superficie di 45 mq a cui si aggiungono 30 mq di magazzino. Con il restyling, a cui hanno collaborato sia la moglie di Romano, Giulia Saltarelli, sia il padre, Maurizio, oggi il punto vendita vanta un design pulito ed essenziale: il bianco è il colore scelto per le pareti, mentre il mobilio e le pannellature sono il legno chiaro. Le vetrine sono tre e c’è un solo camerino, con toilet annessa.
L’offerta prodotto include intimo, beachwear e pigiameria. I brand in assortimento spaziano da quelli più fashion come Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Polo Ralph Lauren uomo, introdotti da Romano Grassi, a quelli più classici come Lepel, Dim, Lovable, Jadea e Playtex. Mentre per la pigiameria Emporio Donatella punta sui marchi Irge, Qbò, Nottingham mentre per la calzetteria offre le collezioni firmate Oroblù, Philippe Matignon, Sisi, Omsa a cui si aggiungono quelle dei brand Tommy Hilfiger, Calvin Klein e Polo Ralph Lauren.
«Il nostro è un punto vendita di intimo a 360 gradi: non abbiamo una specializzazione marcata, ma riusciamo a soddisfare un target ampio: Pescasseroli può contare su un notevole afflusso di turisti sia d’estate che d’inverno. E, al momento, Emporio Donatella è l’unico store di intimo presente. Stiamo valutando di inserire qualche brand nuovo, con un posizionamento adatto al target giovanile».
Tra i progetti per il futuro c’è anche un sito internet con shop online a cui la proprietà del punto vendita sta lavorando proprio in questo inizio d’anno nuovo.