Delta Galil archivia il 2024 con vendite record: oltre 2 mld di dollari (+10%)
Delta Galil Industries, l’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di abbigliamento intimo, activewear, loungewear e denim per donna, uomo e bambino, a cui fanno capo, tra gli altri, anche i marchi Passionata, Schiesser ed Eminence, ha chiuso il quarto trimestre del 2024 con vendite pari a 599,2 mln di dollari (+18%), grazie alla crescita in tutti i segmenti, canali e aree geografiche.
Per quanto riguarda invece l’intero esercizio, il colosso israeliano ha chiuso l’anno con risultati record: vendite a 2,046 mld di dollari, in crescita del 10% rispetto al 2023.
Il canale e-commerce, invece, nel quarto trimestre registra un aumento del 22%, mentre al 31 dicembre, l’incremento è stato del 21%.
Il margine lordo annuo è migliorato di 100 punti base, raggiungendo un record del 41,9%. Delta Galil registra un Ebit positivo sia nel quarto trimestre, in crescita del 15% raggiungendo i 64,7 milioni di dollari, pari al 10,8% delle vendite, sia in termini annuali: 184,1 milioni di dollari, rispetto ai 144,9 milioni di dollari del 2023.
L’Ebitda si è attestato a 279,9 mln di dollari. Infine, Delta Galil ha archiviato il quarto trimestre con un utile netto di 41 mln (+8%), voce di business che su base annuale ha raggiunto quota 108,5 mln di dollari, in crescita del 18%.
Isaac Dabah, Ceo di Delta Galil, così ha commentato le performance registrate dal gruppo che collabora con marchi di fama internazionale come adidas, Wolford, Wilson, Columbia, Tommy Hilfiger e Polo Ralph Lauren: «I solidi risultati finanziari del quarto trimestre hanno prodotto un anno record in termini di vendite e redditività, riflettendo la resilienza, la creatività e la dedizione del nostro team. Per l’intero anno, sono orgoglioso di comunicare che abbiamo superato le nostre previsioni per il 2024 in termini di vendite ed EBITDA, con una crescita del fatturato del 10% oltre i 2 miliardi di dollari, un margine lordo record del 41,9% e un incremento dell’utile netto del 18%, raggiungendo 109 milioni di dollari. Questo risultato ha generato un solido flusso di cassa operativo, escluso IFRS 16, di 153 milioni di dollari nel 2024».
In merito all’anno in corso, Delta Galil si attende una crescita in termini di vendita e redditività. «Guardando avanti, le nostre priorità includono l’incremento delle vendite con le licenze globali e i nuovi brand, l’implementazione di ulteriori piani di riallineamento per migliorare l’efficienza produttiva e lo sviluppo di nuove categorie con i principali clienti. Crediamo che questo slancio positivo supporterà la nostra crescita nel 2025, consentendoci di aumentare le vendite, espandere i margini e rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato globale dell’intimo e dell’activewear».