Nuova location per il punto vendita Il Capriccio che torna a Ponte Buggianese (Pt)
Nuova location per il punto vendita Il Capriccio. Dallo scorso 1° febbraio, infatti, l’attività guidata da Eleonora Pellegrini si è trasferita a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia. Si tratta, in realtà, di un ritorno alle origini, come spiega la titolare: «Negli anni 70 proprio in questo comune mia nonna Elisa ha avviato l’attività: in paese era conosciuta come la bustaia». Alla nonna è poi subentrata la mamma di Eleonora, Anna Giovannini, a cui nel 2012 è subentrata la figlia.
Nella nuova sede, il punto vendita Il Capriccio si sviluppa su una superficie di vendita 130 mq, a cui si aggiunge un magazzino. «Le vetrine sono due e si affacciano sulla strada provinciale che collega Ponte Buggianese a Montecatini Terme: un’arteria molto trafficata, con un passaggio notevole», precisa la titolare. I camerini, invece, sono tre, tutti di grandi dimensioni per garantire comfort durante la fase di prova dei capi.
- Nella foto, al centro Anna Giovannini ed Eleonora Pellegrini
Per quanto riguarda invece il lay out, il punto vendita Il Capriccio è caratterizzato da un design pulito ed essenziale: bianco, beige e ghiaccio sono le tonalità prevalenti per pareti e scaffalature. «Con l’intento di valorizzare al meglio i colori dei prodotti, in particolare delle linee mare, abbiamo optato per una soluzione sobria anche nei colori».
L’esposizione è a vista, ad eccezione delle linee di corsetteria continuativa. Anche in questo caso si tratta di una scelta ponderata: «Per l’acquisto di un reggiseno la consumatrice si rivolge a noi, presentandoci la sua necessità. Grazie all’esperienza sviluppata in tanti anni di attività nel mondo della corsetteria, possiamo soddisfare ogni esigenza di fitting offrendo il brand e il modello adatto a ogni fisicità».
La corsetteria rappresenta la categoria di prodotto principale dell’assortimento, seguita dalle linee mare, dalla pigiameria, proposta fino alla taglia 64, e un’offerta dedicata anche al pubblico maschile. «Le taglie calibrate per noi sono importanti in tutte le tipologie di articoli».
Un altro elemento che contraddistingue il punto vendita Il Capriccio è il servizio di sartoria. «Abbiamo sempre offerto la messa a misura e la personalizzazione dei capi, non solo di quelli acquistati nel nostro punto vendita. I servizi di sartoria sono molto richiesti e apprezzati e ci consentono di fidelizzare la clientela».
Nell’attività di vendita, Eleonora Pellegrini è affiancata da due dipendenti.
In occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita, il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, mentre Alessandro Martini di Televisium, un’emittente locale, ha ripreso la cerimonia che si è conclusa con un aperitivo con la clientela.