Immagine Italia & Co.: visitatori a +20%; gli esteri salgono al 32% del totale
La 18° edizione di Immagine Italia & Co., che si è svolta dal 15 al 17 febbraio a Firenze, si è chiusa con un numero di visitatori in crescita del 20%, mentre i buyer esteri sono stati pari al 32% del totale. «Un dato che da grande soddisfazione sia a noi organizzatori che ai nostri espositori», dichiara Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach, l’ente che organizza l’evento. «I buyer esteri sono arrivati da 36 paesi con in testa Spagna, paesi CIS, Germania, Francia e USA».
Protagoniste di Immagine Italia & Co. sono state più di 200 collezioni per l’autunno/inverno 2025-26, il 43% delle quali è di brand esteri.
Grazie a questa offerta gli operatori che hanno partecipato alla manifestazione hanno avuto una visione completa del comparto europeo dell’intimo, della lingerie e dell’homewear che vede la presenza di grandi gruppi globali unitamente ai marchi di ricerca più cool.