Aperto a Milano un pop-up store Pompea dedicato alla linea Q-Cycle
- pop-up store pompea
Fino al prossimo 30 marzo a Milano gli spazi del Mauà Store ospitano il pop-up store di Pompea. Situato in corso Garibaldi al civico 38, aperto il 24 marzo, questo store temporaneo nasce dalla collaborazione con Mauá, il marchio di biciclette elettriche dal design distintivo e dall’anima sostenibile. Due realtà all’avanguardia che, seppur appartenenti a settori diversi, condividono un obiettivo comune: ridurre l’impatto ambientale e dare nuova vita ai materiali di scarto.
Il fulcro del pop-up store di Pompea, infatti, è la collezione Q-Cycle, una linea che nasce dall’impiego dell’omonima fibra sviluppata da Fulgar attraverso il processo ChemCycling di BASF per il recupero degli scarti plastici. Grazie a questa tecnologia i pneumatici esausti vengono trasformati in filati di poliammide di alta qualità, dando vita a tessuti sostenibili e performanti.
I visitatori del pop-up store Pompea potranno vivere un’esperienza immersiva, scoprendo l’intero percorso di trasformazione di un materiale destinato allo smaltimento in un tessuto pronto per essere indossato. L’incontro tra moda e mobilità green si concretizza anche nelle due e-bike Mauá personalizzate per Pompea, realizzate in edizione speciale per l’evento.
Oltre a rappresentare una soluzione alternativa e consapevole per gli spostamenti urbani, l’utilizzo delle e-bike contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e promuovere uno stile di vita più sostenibile. Mauá, da sempre attenta alla sostenibilità, assicura che tutte le batterie delle e-bike siano tracciate e smaltite correttamente, nel pieno rispetto delle normative italiane.