Oysho sceglie il filato Q-Cycle di Fulgar per la nuova linea activewear
Per realizzare una linea activerwear con capi che coniugano prestazioni tecniche e rispetto per l’ambiente, Il marchio di abbigliamento sportivo e leisurewear Oysho ha scelto il filato Q-Cycle di Fulgar .
La nuova collezione Oysho offre infatti articoli altamente performanti, adatti a diverse discipline sportive, garantendo allo stesso tempo elevati livelli di comfort e durata nel tempo.
Q-Cycle è un filato di poliammide 6.6. Il 100% della materia prima utilizzata per la sua produzione è stata sostituita, rispettando il bilancio di massa, da olio di pirolisi ottenuto da pneumatici dismessi o in disuso. Oltre alle credenziali di sostenibilità e sicurezza per il consumatore, attestate dalle certificazioni ed etichette internazionali come RCS di Textile Exchange, Iscc Plus, Lca e Oeko-Tex STD CLASS I STD 100 Appendix 6, questo filato conserva le caratteristiche di leggerezza, resistenza ed elasticità della poliammide vergine, ma con un impatto ambientale significato più ridotto. In virtù delle sue qualità, Q-Cycle è un filato che rappresenta la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni tessili e può essere lavorato facilmente e combinato perfettamente qualsiasi tipo di fibra.
La collezione activewear di Oysho sarà disponibile nei punti vendita del brand e online a partire dalla prossima stagione. Questa iniziativa si inserisce in un impegno più ampio di entrambe le aziende verso una moda più sostenibile e responsabile, in linea con gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale e promozione dell’uso di materiali riciclati.
Daniela Antunes, marketing manager di Fulgar commenta: «La nostra collaborazione con Oysho rappresenta un passo concreto verso un futuro più sostenibile. Con Q-Cycle dimostriamo che l’innovazione può trasformare materiali potenzialmente inquinanti in risorse preziose, senza rinunciare alla qualità e alla performance che il consumatore ricerca nelle proposte activewear attuali».