È online il nuovo numero di Intimo Retail, scopri tutti i contenuti
E’ online il nuovo numero di Intimo Retail la cui storia di copertina è dedicata al marchio Clara.
Nelle pagine dell’intervista, Ersilia Pagliuca, stilista e titolare del marchio Made in Italy, racconta il successo e le potenzialità di sviluppo della linea di parti basse Karma.
Il nuovo numero di Intimo Retail ospita anche i contributi di Anna Marszalek e Joanna Grunt, fondatrici della Bra Fitting & Business Academy e di Charlotte Vella, ex buying manager di Rinascente.
Le prime spiegano perché per un punto vendita di intimo e beachwear sia strategico garantire alla clientela un servizio di bra fitting. Inoltre le due professioniste illustrano il tipo di formazione che la loro accademia può offrire ai retailer multibrand.
Charlotte Vella, invece, propone alcuni interessanti suggerimenti per la creazione di un assortimento e un allestimento accattivanti e capaci di garantire marginalità al punto vendita.
Nel nuovo numero di Intimo Retail le pagine della rubrica Mercato, invece, sono dedicate al settore della pigiameria e alle sfide che si trova ad affrontare oggi. Dopo il picco di vendite del periodo pandemico, attualmente il settore è in una fase critica. Tuttavia, alcuni player di questo comparto hanno messo in atto alcune strategie che hanno consentito loro di registrare risultati positivi. Innovazione di prodotto e comunicazione sono i due pilastri che hanno permesso di raggiungere nuovi target di clientela.
Infine, insieme al nuovo numero di Intimo Retail è proposto in allegato lo Speciale Collezioni Sostenibili: una pratica guida agli acquisti che presenta sia le linee di intimo, beachwear e calzetteria sviluppate in un’ottica green, sia le strategie messe in atto dalle aziende di questi settori per ridurre l’impatto ambientale della loro attività.
Nello Speciale Collezioni Sostenibili la storia di copertina è dedicata al marchio Oscalito: Dario Casalini, amministratore delegato, spiega i valori a cui si ispira l’azienda le cui collezioni sono realizzate nello stabilimento produttivo di Torino.
Per sfogliare il nuovo numero di Intimo Retail clicca QUI.
Per il download del PDF clicca QUI.
Per sfogliare lo Speciale Collezioni Sostenibli clica QUI
Per il download del PDF clicca QUI.