Il marchio Run & Relax sceglie il filato Q-Nova di Fulgar
Per la collezione activewear SS 25 il marchio norvegese Run & Relax ha scelto il filato Q-Nova di Fulgar. Il brand, nato con l’obiettivo di ispirare le donne moderne a bilanciare vita lavorativa, familiare e personale attraverso uno stile di vita sano, crea capi che uniscono funzionalità, design minimalista e materiali premium. Inoltre, il lancio della nuova capsule realizzata con il filato Q-Nova rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno del brand verso una moda più responsabile e sostenibile.
Il filato di Fulgar è infatti una fibra di poliammide 6.6 ecosostenibile ottenuta da materie prime rigenerate. Grazie a un processo meccanico a basso impatto ambientale, Q-Nova riduce l’impronta ecologica della produzione tessile senza compromettere performance e comfort: i capi risultano leggeri, morbidi e altamente traspiranti.
L’Impegno del marchio Run & Relax a favore di una moda sostenibile è in linea con le scelte di molti produttori del Nord Europa. Gli operatori di Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia hanno posto la sostenibilità al centro delle loro strategie industriali, attraverso investimenti in materiali eco-friendly e un forte impegno per l’economia circolare. In queste nazioni, i marchi della moda stanno privilegiando filati riciclati o bio-based, processi di produzione a basso impatto ambientale e modelli di business basati sul noleggio e il second-hand.
L’attenzione alla trasparenza e alla tracciabilità delle materie prime è un must, così come la ricerca di alternative innovative, dai tessuti biodegradabili ai coloranti naturali.