A White Milano 5mila visitatori. 550mila le persone raggiunte con il web
Sono 5mila, tra buyer e addetti stampa, gli operatori che hanno partecipato a White Milano in scena dal 24 al 27 settembre nelle due location Superstudio Più di via Tortona 27 e Base Milano/ex Ansaldo al Tortona 54. Un pubblico molto selezionato, ma motivato e attento alle proposte SS 2021 delle oltre 200 aziende espositrici e 32 realtà sostenibili.
Ben distribuita la provenienza dei buyer italiani dal centro nord fino al sud con una presenza di negozi di fascia medio-alta. La selezionata presenza dei buyer esteri, che sono stati ospitati grazie al supporto del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e a ICE Agenzia, ha riscontrato molto positivamente la qualità delle aziende italiane presenti al salone.
Grazie alla collaborazione con l’agenzia Velvet Media, a White Milano si sono svolte anche 40 presentazioni digitali per il B2B: la piattaforma digitale White B2B Marketplace è stata lanciata proprio nei giorni del salone e vede 140 marchi online con 40 presentazioni trasmesse in streaming dedicate ai marchi che hanno potuto presentare le loro collezioni a buyer esteri in collegamento.
Nei soli quattro giorni di White sono state raggiunte 550mila persone; 40 presentazioni in diretta digitale per un totale di 1.500 minuti (più di 24h) di live streaming, che hanno ottenuto solo sui social più di 12mila fruitori qualificati tra buyer e operatori moda B2B collegati sui profili di White. Grazie alle attività digitali dei marchi di White sono stati raggiunti sul sito oltre 5mila buyer certificati online con 95mila visualizzazioni che continueranno a crescere nei prossimi giorni.
Il salone – patrocinato dal Comune di Milano, in partnership con Confartigianato e col supporto di ICE Agenzia e Maeci ha dato un contributo concreto far ripartire le aziende e la filiera moda. Un’edizione che ha dimostrato la resilienza delle aziende e del mercato italiano, che ha saputo trovare soluzioni inedite e nuove progettualità per avviare la ripresa economica.