Filati green e tessuti tecnici nella collezione swimwear E. Boselli SS 2022
La nuova collezione swimwear di E. Boselli SS 2022 ha nella versatilità il suo punto di forza: la collezione offre tessuti dall’elevato contenuto tecnico ma dall’aspetto serico, adatti per occasioni diverse. Per la prossima stagione, l’azienda lombarda propone BLU, acronimo di Boselli Loves You, una selezione di tessuti realizzati con filati anche 100% riciclati e armature che esaltano i disegni con rilievi.
La collezione swimwear Boselli SS 2022 si declina in tre linee: la serie B è formata da tessuti dai rilievi vaporosi, soffici e impalpabili, jacquard tecnici realizzati con filati e texture innovativi per costumi e fuori acqua eleganti.
La linea L è una selezione di tessuti dall’alto contenuto tecnico e caratterizzati dalla ricercatezza dei filati, contenuti di elastomero e la creatività delle texture. Grazie a queste scelte i tessuti vantano un aspetto sartoriale bicolore oppure tono su tono.
Infine, nella collezione swimwear Boselli SS 2022 nella gamma U si trovano tessuti ordito/trama dal forte contenuto tecnico e con elevato modulo elastico, ideali per la realizzazione di costumi per lo sport da competizione o per capi dal design innovativo. Degli esempi in questa direzione sono i materiali RACE24.GRS e ACT24.GRS, tutti in poliestere riciclato ed elastan, e certificati GRS (Global Recycled Standard). I tessuti tecnici e performanti, come Gavia, sono proposti in colori vividi ed energetici come verde, giallo e arancione fluo.
Tutti le proposte Boselli per l’estate 2022 sono visibili sul nuovo sito www.boselli.it, che promuove l’interazione a distanza fra clienti, partner e fornitori.