Alto Milano lancia una capsule di maglioni unisex dipinti a mano
Alto Milano, marchio di proprietà del gruppo Facenti, specializzato nella produzione di calzetteria, ha ampliato la propria offerta con una capsule collection di maglioni unisex dipinti a mano.
Questa linea, nata dalla collaborazione con vari artisti italiani, ha come tratti distintivi creatività, arte e qualità, ottenuti tramite metodi di lavorazione artigianali, tessuti naturali e finiture innovative.
La capsule di Alto Milano vuole offrire capi che interpretano lo stile e la personalità di chi li indossa: ogni modello viene dipinto a mano con svariati passaggi in modo da ottenere le particolari sfumature che caratterizzano i maglioni che vengono poi garzati e agugliati. Nascono così articoli in cui irregolarità e imperfezioni apparenti ne rappresentano la principale identità e rendono ciascun maglione unico.
La nuova brand extension di Alto Milano è stata realizzata con materiali pregiati e naturali, come la lana Geelong di prima tosa di provenienza australiana. I modelli disponibili sono quattro, declinati poi in esclusive varianti di colore: Xavier, girocollo rasata; Jamar, girocollo a coste; Charles, dolcevita rasata e Due, dolcevita a coste.
La linea di maglioni Alto Milano è distribuita in maniera esclusiva attraverso il canale e-commerce del brand.