HanesBrands inserita nella Lista A del Rapporto CDP sui cambiamenti climatici
Nell’ambito del Rapporto CDP sui cambiamenti climatici, Hanesbrands è stata inserita nella Lista A. Sono 270 le aziende presenti nella Lista A e HanesBrands è uno degli unici quattro produttori di abbigliamento, classificandosi tra le prime 2,8% delle 9.600 aziende in tutto il mondo.
Al colosso americano è stato quindi riconosciuto il suo impegno per le azioni messe in campo volte a ridurre le emissioni, mitigare i rischi climatici e sviluppare un’economia a basse emissioni di carbonio. Questo riconoscimento, segue due classifiche con punteggio A, posizionando HanesBrands tra le migliori aziende con attività ecocompatibili negli ultimi tre anni.
CDP è un’organizzazione no profit globale che spinge aziende e governi a ridurre le proprie emissioni di gas serra, a salvaguardare le risorse idriche e a proteggere le foreste. Votato come primo fornitore di ricerche sul clima dagli investitori e collaborando con investitori istituzionali con un patrimonio di 106 trilioni di dollari, CDP motiva le aziende a divulgare e a gestire i propri impatti ambientali. Nel 2020, più di 9.600 aziende con oltre il 50% della capitalizzazione di mercato globale hanno divulgato dati ambientali tramite CDP.
Per valutare queste società, CDP utilizza una metodologia dettagliata e indipendente, assegnando un punteggio compreso tra A e D in base alla completezza dell’informativa, alla consapevolezza e alla gestione dei rischi ambientali e alla dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale, come l’impostazione di obiettivi significativi e ambiziosi.
A ottobre, HanesBrands ha annunciato obiettivi di sostenibilità globale di ampio respiro per il 2030 che includono un impegno per obiettivi ambientali basati sulla scienza, l’obiettivo di migliorare la vita di almeno 10 milioni di persone e affrontare l’uso di plastica e materie prime sostenibili nei prodotti e negli imballaggi.
Presente in Italia con Hanes Italy, business unit per l’innerwear, che ha sede a Bergamo, cuore dell’R&D aziendale, nel nostro Paese l’azienda opera attraverso tutti i principali canali di vendita con tre marche di intimo: Lovable, Playtex e Champion.