OVS: aperta una trattativa in esclusiva per acquisire il marchio Stefanel
Lo scorso 18 dicembre, OVS ha comunicato di aver avviato una trattativa in esclusiva con Stefanel SpA per l’acquisizione del brand di maglieria e di 23 punti vendita diretti situati nei centri storici di alcune delle principali città italiane.
Complessivamente, l’offerta complessivamente prevede un corrispettivo di 3,2 milioni di euro e l’assorbimento dei dipendenti relativi ai negozi rilevati, all’Ufficio di Milano e all’ufficio di Ponte di Piave (diversi da quelli che avevano in precedenza già sottoscritto accordi di esodo incentivato), per lo più dedicati allo sviluppo del prodotto.
L’impegno di OVS ad acquisire il Ramo Stefanel è, laddove risultasse necessario, sospensivamente condizionato al rilascio da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dell’autorizzazione all’acquisizione del controllo del Ramo Stefanel, ai sensi dell’art. 16 ovvero se del caso 18 comma 2, della legge n. 287 del 10 ottobre 1990.
Leggi anche: Gruppo OVS: nel terzo trimestre vendite nette a 361 mln di euro (+6,1%)
Con questa operazione, OVS punta ad arricchire il suo portafoglio con un marchio riconosciuto in Italia e nel mondo, soprattutto nella maglieria. In particolare, verrà dato nuovo impulso alla presenza del marchio Stefanel in Italia ed auspicabilmente anche all’estero attraverso la valorizzazione dei negozi esistenti e il loro futuro sviluppo. E’ previsto inoltre un ampliamento dell’offerta di prodotti di maglieria donna negli store del gruppo, introducendo il marchio Stefanel all’interno della componente premium per soddisfare la clientela più esigente. Verrà ampliata l’offerta di filati di qualità, beneficiando dell’heritage del brand.