OVS, confermata l’acquisizione degli asset Stefanel
Via libera all’operazione OVS – Stefanel. L’11 gennaio 2021,infatti, il ministero dello Sviluppo economico ha rilasciato il proprio benestare all’acquisizione da parte di OVS del marchio Stefanel e di alcuni asset correlati, tra cui 23 punti vendita diretti in location di pregio, l’archivio storico delle collezioni, il personale dei negozi e di sede prevalentemente coinvolto nello sviluppo prodotto.
Il trasferimento di queste attività verrà formalizzato mediante la sottoscrizione di appositi contratti finalizzati a implementare i contenuti dell’offerta vincolante.
Secondo una nota di OVS, il rilancio del marchio Stefanel beneficerà non solo di sinergie industriali ma anche commerciali, seguendo una strategia multicanale. Questa prevede il rilancio dei negozi fisici, a partire da quelli già esistenti a cui si aggiungeranno aperture in nuove location, ma anche il presidio dei canali digitali, in Italia e all’estero, in particolare dove la reputazione del brand è ancora molto forte.
Al personale di Stefanel attualmente attivo a Ponte di Piave, verrà garantita la possibilità di inserimento nella sede di OVS a Mestre, distante poco più di 30 km, entro i 12 mesi successivi all’acquisizione, anche attraverso l’utilizzo di ammortizzatori sociali. Il personale degli store acquisiti sarà impiegato prevalentemente nell’ambito delle riaperture dei punti vendita.