Cifra lancia una linea active in filato antivirale Q-Skin powered by Amni virus-Bac off
Per la sua nuova linea di capi athleisure, Cifra ha scelto il filato Q-Skin powered by Amni virus- Bac off che garantisce un’azione antivirale permanente e una protezione dai rischi di contaminazione. Il filato è stato sviluppato nei laboratori di ricerca dell’azienda Rhodia-Solvay ed è distribuito da Fulgar, che da anni collabora con Cifra nella creazione di soluzioni per l’abbigliamento.
Questo filato di poliammide è efficace contro la proliferazione di batteri e la trasmissione di virus, grazie all’agente antivirale e antibatterico incorporato permanentemente nella sua matrice polimerica. Secondo diversi studi qualificati, i virus possono sopravvivere fino ad almeno due giorni sulle superfici tessili. L’affinità elettronica con le proteine presenti nella struttura esterna del virus, fa sì che questo agente impedisca ai tessuti di diventare una superficie ospite per virus e batteri, contribuendo a ridurre il rischio di contaminazione.
Le proprietà antivirali del filato sono state testate da un laboratorio indipendente, seguendo i protocolli tessili internazionali contenuti nella norma ISO 18184, che determina l’attività antivirale dei prodotti tessili.
La tecnologia del filato garantisce che l’agente antivirale e antibatterico non migri sulla pelle o nell’ambiente. Le proprietà antivirali e antibatteriche della poliammide ideata da Cifra sono infatti permanenti e si traducono in benefit per i capi di abbigliamento che rimangono inalterati nel tempo. Il filato Q-Skin powered by Amni virus- Bac off garantisce inoltre freschezza e confort, contribuendo al benessere termico di chi la indossa.