Al via, online, la 14° edizione di Immagine Italia & Co
È interazione la parola d’ordine della 14° edizione di Immagine Italia & Co che, in linea con i provvedimenti emanati dal Governo, si svolgerà online dal 5 all’8 febbraio sulla piattaforma hub.immagineitalia.eu.
All’evento digitale oltre 80 brand espositori, il 35% dei quali provenienti dall’estero, presenteranno le loro collezioni FW 2021.
Sulla piattaforma della 14° edizione di Immagine Italia & Co, concepita per offrire ad aziende e buyer uno strumento d’incontro virtuale, dettaglianti, buyer, stampa e addetti ai lavori dei mercati dell’intimo, della lingerie, del beachwear e dell’homewear potranno accedere ai contenuti messi a disposizione su un portale intuitivo che consente ai visitatori accreditati di personalizzare l’esperienza virtuale in base alle proprie ricerche. Immagine Italia & Co si avvale della partnership con MarediModa, la fiera di tessuti e accessori per la moda mare, intimo e athleisure, che sul portale presenta le tendenze 2022. In agenda anche le sfilate, proposte per la prima volta in digitale, i live talk con alcune aziende espositrici e alcuni webinar di approfondimento incentrati sulla gestione dei social media e sugli accorgimenti da seguire per migliorare le performance di vendita del proprio store.
La 14ª edizione di Immagine Italia & Co si avvale del patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Camera di Commercio di Pistoia-Prato. “Questa edizione digitale sfrutta tutte le potenzialità che il Web ci concede per alleggerire la distanza fisica”, spiega Alessandro Legnaioli, responsabile organizzativo del salone. “Dal 5 all’8 Febbraio i buyer, oltre che accedere alla consultazione delle collezioni, potranno effettivamente parlare in diretta con gli espositori tramite video meeting e chat room. Saranno inoltre molti gli eventi Live ai quali i visitatori potranno partecipare, dai webinar formativi ai Live Talk con le aziende.”