Regione Toscana qualifica il salone Maredamare come fiera internazionale
Il salone Maredamare ha ottenuto dalla Regione Toscana la qualifica di fiera internazionale. Grazie a questo riconoscimento la kermesse, in programma a Firenze dal 24 al 26 luglio, viene inserita all’interno del calendario fiere internazionali: un risultato che consente a Maredamare di essere intercettata e di intercettare un maggior numero di brand e di buyer esteri.
Non solo. Il titolo di fiera internazionale permette alle aziende espositrici di poter usufruire anche di finanziamenti a tasso agevolato o a fondo perduto per coprire i costi di partecipazione all’evento.
Forte di questo riconoscimento, per il 2021 la fiera internazionale si presenta al pubblico nella versione Maredamare Body+Beach: la 14° edizione della fiera, infatti, punterà i riflettori non solo sul settore beachwear e accessori mare ma anche sull’intimo e sull’homewear, offrendo uno sguardo completo sulle collezioni SS 2022.
“In questi mesi abbiamo avuto modo di immaginare nuovi contenuti e un assetto più contemporaneo anche alla luce di quello che sta succedendo e soprattutto di quello che sarà”, sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente dell’evento. “Maredamare Body+Beach sarà una kermesse fisica accompagnata anche da tutti quei mezzi tecnologici e virtuali che abbiamo imparato a utilizzare in quest’anno di lockdown“. Allo studio nuovi contenuti e un inedito percorso espositivo accompagnato da grafiche pop.