Intimidea lancia una linea effetto pizzo, leggera e a basso impatto ambientale
Per la sua nuova collezione, Intimidea ha scelto un tessuto effetto pizzo, particolarmente leggero, dal look accattivante. La gamma propone una canotta a spalla stretta abbinabile a uno slip midi classico.
Per realizzare questa linea Norman Group, proprietario del marchio, ha utilizzato filati di ultima generazione, riducendo il peso dei capi del 34% rispetto alle produzioni tradizionali: se infatti solitamente una canotta a spalla stretta in microfibra pesa 73 grammi, il nuovo capo Intimidea, in versione pizzo e senza cuciture, pesa 48 grammi.
Grazie all’impiego di questi filati, la linea non è solo più morbida e delicata sulla pelle, ma riduce drasticamente gli scarti a fine vita prodotto. Adoperare meno tessuto/filato è un tentativo di limitare la quantità di materiale che andrà nelle discariche una volta terminata la vita del prodotto.
Intimidea, che già da tempo punta al comfort dei suoi capi seamless, core business di Norman Group, con la nuova collezione aggiunge alla sua attività l’impegno per lo sviluppo di un nuovo modello produttivo, meno impattante e più centrato sull’uso consapevole delle risorse ambientali.
Sul fronte dello stile e del fitting, la serie si distingue per i disegni delicati, una palette colori classica che include il nero e il bianco, una vestibilità morbida con taglie dalla S/M, M/L ed L/XL.