Red: cotone biologico e lino nella collezione SS 2021
La collezione Red SS 2021 evoca immagini di un viaggio in terre inesplorate. “Partire per vivere nuove avventure e riempirsi gli occhi di meraviglia” è infatti il claim della proposta del brand che unisce presente e passato anche attingendo dall’archivio degli anni 70/80 del calzificio Re Depaolini, proprietario del marchio.
Ne è un esempio la calza chic Heritage, arricchita da una lavorazione in jacquard gessato con treccia. Anche le calze Luxury Sport si ricollegano al passato del brand Made in Italy. Le stampe dal tono ironico del grafico Michele Menescardi arricchiscono di pois e micropis le calze dai colori pastello, ma anche di tonalità più classiche.
La palette rimanda a colori solari, riflessi di luce, con look freschi, mettendo insieme varie gradazioni del blu, partendo dal blu navy fino ad arrivare al chiaro nuvola, ma anche attraversando tonalità forti come il cedro e il tipico rosso 52. Nelle proposte più classiche la tridimensionalità è esaltata dalle stampe cravatta e la costa vanisé diventa protagonista nei colori bouganville e giallo.
I disegni proposti per la P/E 2021 sono giocosi e simbolici: la mongolfiera, la zebra, il gelato sono solo alcuni esempi.
Per questa collezione, Red ha scelto filati di cotone biologico con certificazione Oeko-Tex e ha introdotto il lino.