Sensitive Fabrics: camouflage, effetti pelle e pied de poule nella collezione ready to wear FW 2018-19
A Première Vision, in scena a Parigi dal 19 al 21 settembre, il marchio Sensitive Fabrics by Eurojersey presenterà la collezione di tessuti ready to wear FW 2018-19.
La collezione spazia dagli articoli ideali per confezionare capi dal look formale in versione business, a quelli dallo stile urban-chic, fino agli articoli più glamour e femminili.
Protagonisti della prossima stagione sono le stampe camouflage e il “chaos di stampe” guidate dal gusto del colore, dai disegni Madras, pied-de-poule e dagli effetti pelle. Spalmature e lamine effetto metallico si aggiungono a resinature e pigmenti délavè.
La stampa digitale si fa interprete di effetti texture ed embossed dalla resa tridimensionale grazie all’impiego della stampa 3D e di particolari riproduzioni come leather e délavé ottenute dalla stampa Technosolid.
La collezione ready to wear FW 2018-19 propone anche i tessuti Sensitive Bonded suggeriti in tinta unita, bicolor con colori a contrasto, o con primo layer stampato e il secondo in tinta unita.