The Lycra Company rinnova l’organigramma europeo
The Lycra Company nei giorni scorsi ha reso noto il nuovo organigramma europeo: Nicolas Banyols è il nuovo capo della divisione commerciale; Arnaud Ruffin è stato nominato vicepresidente, brands e retail; Alistair Williamson è il neo vicepresidente Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e Asia meridionale.
In The Lycra Company dal 2009, Nicolas Banyols ha ricoperto vari ruoli commerciali e di marketing, tra cui, più recentemente, quello di vicepresidente della divisione Apparel per Europa, Emea e Asia meridionale. Nel suo nuovo ruolo di responsabile della divisione commerciale, Banyols assume la guida strategica ed esecutiva del business aziendale per l’intera filiera a livello globale, con l’obiettivo di raggiungere integrazione funzionale e ottimizzazione. Riportano a lui i responsabili commerciali dell’area Asia-Pacifico, America Centro-Settentrionale e Sud America e i direttori vendite delle divisioni aziendali nylon e specialità in poliestere.
Leggi anche:
The Lycra Company: la versione EcoMade delle fibre Coolmax e Thermolite nasce dagli scarti tessili
Arnaud Ruffin è stato nominato vicepresidente, brands e retail. Ruffin supervisionerà i processi di gestione dei clienti a livello globale pianificando e attuando le strategie di sviluppo per l’azienda. Riporterà a Banyols e sarà supervisor dei team responsabili dei clienti in area Emea e a supporto del team del Nord America. Nel corso dei dieci anni trascorsi in The Lycra Company, Ruffin è stato direttore commerciale brands e retail Emea e ha ricoperto varie cariche nel marketing, nelle strategie globali e commerciali.
In The Lycra Company dal 2007, Alistair Williamson nominato vicepresidente Europa, Emea e Asia meridionale è responsabile delle attività commerciali dell’area, riporterà a Banyols e si occuperà di guidare la creazione di valore per il business dell’azienda nel lungo periodo. In Lycra Williamson ha ricoperto diversi ruoli nelle aree marketing, commerciale, account management e vendita in diverse divisioni di business. Più recentemente, è stato direttore commerciale per l’abbigliamento intimo per l’area Emea.
Il rinnovo della compagine aziendale europea segue di poco la nomina di Julien Born a presidente e amministratore delegato di The Lycra Company, che ad aprile è subentrato a David Trerotola.
Born è entrato in The Lycra Company nel 2007 e ultimamente ha guidato il business apparel dell’azienda, dove ha gestito l’organizzazione commerciale globale, ha contribuito a rafforzare le capacità di R&S e innovazione e ha supervisionato le attività di produzione. Il neo presidente è stato anche a capo della regione asiatica per otto anni, con incarichi a Shanghai e Hong Kong.