Maredamare 2021 rafforza l’estero grazie agli accordi con Ice, Icex e Abit
Maredamare 2021, in scena a Firenze dal 24 al 26 luglio, sarà la prima fiera internazionale del comparto mare a riaprire i battenti in Europa, dopo l’edizione virtuale dello scorso anno.
Al momento, sono cira 80 le aziende che hanno deciso di partecipare all’evento per un totale di 143 marchi.
Tra le novità per il 2021 si distingue la collaborazione con Icex, l’ente statale spagnolo dedicato alla promozione e all’internazionalizzazione delle imprese iberiche e all’attrazione di investimenti esteri in Spagna.
Grazie a questa partnership, alla manifestazione parteciperà una selezione di aziende spagnole. Inoltre, a Maredamare 2021 Icex avrà uno stand e un’area dedicati. Quest’anno, inoltre, il salone fiorentino riattiva i rapporti con ABIT (Brazilian Textile and Apparel Industry Association) per favorire la presenza di aziende brasiliane in fiera.
Maredamare 2021 rafforza anche i rapporti con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, attraverso le sue sedi estere promuoverà presso i buyer internazionali l’edizione virtuale di Maredamare: Hub, infatti, è stata pensata e sviluppata per favorire i contatti con la clientela estera che potrà accedere alla piattaforma, visualizzare gli showroom digitali e contattare le aziende tramite live chat e video meeting.
Per accedere in fiera sarà necessario avere con sè il biglietto di ingresso: è dunque importante arrivare a Fortezza da Basso con il pass ottenuto online oltre a un documento di identità. Non sono accettati pass mostrati su dispositivi mobili.
Inoltre è necessario avere con sé il certificato di vaccinazione rilasciato dalla struttura sanitaria qualora si sia già fatto il vaccino. Nel caso in cui non sia stata fatta la vaccinazione ma si è guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi è necessaria la certificazione di guarigione rilasciata dalla struttura presso la quale è avvenuto il ricovero oppure dal medico di medicina generale. Se non si è in possesso di questi due requisiti è necessario sottoporsi a un tampone molecolare o antigenico 48 ore prima di recarsi in fiera e portare con sè il risultato negativo attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato.