The Lycra Company e HeiQ insieme per lo sviluppo di tecnologie tessili innovative
La prima piattaforma di innovazione nata dalla partnership tra The Lycra Company e HeiQ sarà presentata a fine agosto a Shanghai, in occasione di Intertextile. Si tratta, più precisamente, di una soluzione che associa i benefit antivirali e di freschezza di HeiQ con la qualità e il comfort dei tessuti elasticizzati certificati per performare secondo gli elevati standard della nuova tecnologia Lycra fresFX. La realizzazione dell’innovazione è già in corso con un focus iniziale dedicato alle filiere locali cinesi e ai consumatori cinesi.
Questo progetto dà il via alla collaborazione su più piattaforme tecnologiche e di marca tra The Lycra Company e HeiQ: questa partnership mira a portare tecnologie tessili più innovative, sostenibili e di maggiore qualità ai consumatori. Sulla base di incontri esplorativi avvenuti all’inizio del 2019, i due colossi del tessile hanno scelto di valorizzare le loro comuni visioni e i punti di forza condivisi in termini di scienza tessile, di reti commerciali e di marketing globale, per introdurre le proprie piattaforme di innovazione sui principali mercati del tessile. Le aziende hanno in pipe-line innovazioni di marca finalizzate a soddisfare le richieste crescenti da parte dei consumatori in termini di: elasticità, termoregolazione, freschezza e sostenibilità. Entrambi i player sono impegnati, anche attraverso partnership, a offrire innovazioni sostenibili pensate per soddisfare i bisogni dei consumatori.
Le due aziende si completano a vicenda: The LycraCompany è nota in tutto il mondo per il valore dei suoi brand di fibre e tessuti che offrono benefit in termini di elasticità e tecnologie di raffreddamento e riscaldamento; HeiQ invece è all’avanguardia nei trattamenti e finissaggi per i tessuti finalizzati a garantire freschezza, sostenibilità, “intelligente” gestione della temperatura, benefit antivirali, rapida asciugatura a molti ambiti di mercato.
“Il nostro obiettivo come HeiQ è da un lato consentire a brand e produttori di tessuti di accrescere le performance dei loro prodotti in termini di comfort e sostenibilità dall’altro aumentare la nostra notorietà presso i consumatori chiave che beneficeranno maggiormente di queste nuove soluzioni”, ha osservato Carlo Centonze, co-fondatore e Ceo di HeiQ Group che prosegue: “La collaborazione con The LycraCompany non solo mette insieme le migliori menti, ma assicura anche che le nostre innovazioni rivoluzionarie siano disponibili per il maggior numero possibile di consumatori che possano così beneficiarne”.
“La collaborazione si fonda su una solida base di valori comuni e visioni condivise da entrambe le nostre aziende”, dichiara Julien Born, Ceo di The Lycra Company. “Non vediamo l’ora di esplorare le sinergie naturali tra noi e mettere a punto insieme nuove soluzioni per l’industria dell’abbigliamento”.