Ilaria Vitagliano: la collezione SS 2022 è un inno all’audacia della natura
La collezione Ilaria Vitagliano SS 2022 celebra la positività, l’audacia e la forza: caratteristiche che si trovano anche nella natura di cui la stilista riprende i colori e l’energia.
La palette propone tonalità come il marrone, che ricorda la solidità della terra; l’azzurro che riprende il colore del mare e del cielo; il verde prato e il giallo sole. A questi colori si affiancano nuance più delicate come il rosa antico, il bianco e l’intramontabile nero che nella collezione SS 2022 si affianca a una stampa tribale.
Sul fronte della modellistica, per la prossima stagione estiva Ilaria Vitagliano torna proporre i suoi modelli bestseller come il triangolo e il push up, affiancati da fasce, modelli a vela e con ferretto. Le parti basse sono abbinabili ai bikini in base al proprio gusto e fisicità, l’offerta spazia dagli slip con laccetti, al modello a vita alta per arrivare alla brasiliana.
Tra le novità firmate Ilaria Vitagliano per l’estate 2022 un posto importante spetta all’ampliamento dell’offerta degli interi con modelli versatili indossabili sia in spiaggia sia come propri body da indossare come sotto giacca, abbinati a pantaloni e gonne ampie. Questi articoli sono impreziositi da ricami di strass, perline e applicazioni.
Nella collezione SS 2022 di Ilaria Vitagliano cresce anche l’offerta di capi fuori acqua: kaftani, abiti e spolverini in pizzo, chiffon, viscosa e fresco cotone. Alcuni modelli, anche grazie all’applicazione di passamanerie, ricami sono veri e propri abiti adatti da indossare anche durante eventi eleganti ed esclusivi. Infine, nella collezione è presente per la prima volta anche una linea baby e young che propone l’iconico intero del brand proposto con e senza passamanerie.