Con la collezione mare 2022 Lise Charmel esalta la donna libera e audace
Audacieuse et Libre (Audace e libera) è il tema della collezione mare Lise Charmel SS 2022.
Per la prossima stagione estiva la proposta della maison ruota intorno a quattro universi creativi: Eté Précieux, Sublime Harmonie, Envol Marin ed Elégance Vitale.
Attraverso una fantasia floreale il tema Eté Précieux riflette lo spirito gioioso e solare della Costa Azzurra. Sono due le linee che nascono da questa ispirazione: Splendeur Orchidée e Chic Audace. Nella prima serie la femminilità si esprime nell’esuberanza e nella leggerezza delle fantasie floreali e cashmere, abbinate a una gamma cromatica, particolarmente radiosa, grazie alle tonalità fucsia, menta e turchese. Nella linea Splendeur Orchidée set di maglie e sottili cinturini gioiello mettono in risalto una silhouette sensuale e contemporanea. La serie Chic Audace è invece sensuale e raffinata: scollature profonde, spalle scoperte e schiene smerlate si abbinano a dettagli come i tagli traforati. La serie propone l’intero Swimmer Séduction 1P che può essere indossato di giorno o di sera, come un body.
Il tema Sublime Harmony invece è contraddistinto dal gioco di luci e colori che si concretizzano nelle linee Lumière Solaire, Beauté Pure ed Evasion Jungle. Nella prima gamma, la stampa grafica con motivi geometrici e colori vivaci ricorda un viaggio artistico Pop e gioioso. Tonalità accese, tagli sobri evidenziati da un bordo a contrasto, accessori chic e alla moda sono i tratti distintivi della gamma. Beauté Pure, invece, esalta l’eleganza francese moderna, sobria e chic: il look minimalista mette in risalto i tagli netti e arrotondati che esaltano la silhouette. La palette include colori vivaci come mimosa yellow, indigo sea cobalt, emerald green. Nella linea Evasion Jungle la vegetazione esuberante e selvaggia prende forma con delicatezza e leggerezza.
Il tema Envol Marin invece suggerisce linee sviluppate nel segno della leggerezza. Con la serie Légèreté de Plumes Lise Charmel propone una gamma audace che combina colori diversi, stampati e uniti per creare capi che fanno sentire bene ogni donna. I colori si ispirano alle sfumature del kaki, del lime e del sand. Risulta invece più sensuale il look proposto dalla linea Sublime Drapé. In uno spirito couture, le silhouette fluide e leggere grazie ai giochi di volumi e di drappeggi e ai materiali ultra morbidi evidenziano la femminilità.
Infine con Elegance Vitale, il quarto universo della collezione mare SS 2022, Lise Charmel firma una nuova tendenza Sporty Chic che mescola la lucentezza di uno stile couture con la modernità dei tagli puliti: reggiseni, triangoli, costumi asimmetrici monospalla e costumi da bagno interi in nero ispirati al bodywear possono essere indossati giorno e notte. In questa ispirazione trova posto la serie iconica di Lise Charmel Ajourage Couture che l’estate 2022 si arricchisce delle tonalità tango couture red e un pacific couture green. La gamma Anneaux d’Or si ispira a una silhouette Sporty Couture. Reinterpretati con la lucentezza del filo d’oro ricamato Point Sellier, nei costumi da bagno gli elastici evidenziano delicatamente le forme. La serie Energie Nautique interpreta invece uno spirito Sporty Chic contemporaneo: i tagli grafici sono strutturati dalla lucentezza di una fascia in lurex con un raffinato gioco di elastici. La rete scolpisce e modella la silhouette per fornire supporto mentre accompagna i movimenti.