Nuovo modello di business per Postalmarket che torna nelle edicole e va online
Sold out per il primo numero di Postalmarket: in pochi giorni sono state completamente esaurite le copie che la società aveva posto in pre-ordine con uno sconto speciale. La promozione prevedeva un costo ridotto del catalogo cartaceo da 9,9 euro a 6,9, oltre a un voucher da 10 euro per il primo acquisto. Sono invece più di 20mila le persone che si sono iscritte alla newsletter.
Il ritorno sul mercato dello storico catalogo Postalmarket avviene con un nuovo modello di business che include anche tecnologie più avanzate come l’e-commerce di supporto, sviluppato con tecnologia Storeden e una app per la realtà aumentata.
Nel primo numero cartaceo di Postalmarket, in uscita nelle edicole a ottobre, in copertina ci sarà Diletta Leotta. La versione cartacea accoglierà una selezione accurata di prodotti degli oltre 150 marchi italiani divisi in sei categorie: abbigliamento donna/uomo e accessori, intimo, casa, salute e bellezza, cibo e bevande, tempo libero.
Il catalogo avrà anche contenuti giornalistici con firme autorevoli, curiosità e consigli sullo shopping: non sarà più dunque una raccolta di prodotti, ma un vero e proprio magazine da sfogliare dove sarà presente anche la recente tecnologia della realtà aumentata, grazie ad un’apposita app che sta programmando la startup No-Gravity.
“Per questa prima edizione è stato scelto il filone conduttore della rinascita”, dichiarano dalla società proprietaria del marchio. “La storia italiana di Postalmarket si identifica con l’italianità e quindi saranno presenti solo ed esclusivamente aziende italiane e che rappresentano perfettamente l’identità del nostro territorio, che sta lavorando in questi mesi per rinascere e ritornare alla normalità. Postalmarket aveva creato Amazon prima che Amazon nascesse. Una storia che da questo autunno ricomincerà contribuendo alla rinascita italiana”.
Il catalogo sarà a supporto di un e-commerce di ultima generazione progettato da Storeden, che conterrà migliaia di altri prodotti che, per ovvie ragioni, non potranno trovare posto nelle 368 pagine della versione disponibile nelle edicole.