Renzo Rosso (Diesel) entra in Adore Me con la holding Beyond Investment
Renzo Rosso, gran patron del marchio Diesel, entra nel business della lingerie. Attraverso la holding Beyond Investment, di cui ha acquisito il 6% tramite Red Circle Investments, l’imprenditore è entrato nel capitale sociale del marchio Adore Me.
La holding Beyond Investment è costituita da Banca Generali e da un gruppo di imprenditori italiani come i fratelli Aldo e Beppe Fumagalli, già proprietari di Candy Elettrodomestici; Angelo Moratti; Federico Borromeo Arese; Marina Nissim, a capo del gruppo alimentare Bolton, e Luca Marzotto.
Nata per investire in private equity e venture capital in imprese italiane ed estere ad alto potenziale di crescita, Beyond Investment come sua prima operazione ha acquisito la quota di maggioranza dell’azienda americana Adore Me. Specializzata nella produzione di lingerie, Adore Me è nata dieci anni fa da un’idea di Morgan Hermand-Waiche e attualmente è in forte crescita: infatti punta alla quotazione.
A darne notizia è Affari & Finanza del quotidiano La Repubblica.
Il veicolo dell’operazione è stata la newco Be-In Adore Me nel cui capitale, oltre a Beyond Investment, sono presenti fra gli altri Fabio Bariletti (ex ceo di Kairos), Roberto Nicastro (ex direttore generale di Unicredit ed ex presidente delle quattro good-bank Carichieti, Banca Marche, Banca Etruria e Cariferrara e cofondatore della challenger bank italiana Banca AideXa) e Dante Roscini (professore di economia internazionale alla Harvard Business School e presidente della fintech italiana Credimi).
Leggi anche:
Confindustria affida a Renzo Rosso il progetto Brave Italy! che valorizza il Made in Italy
Renzo Rosso opera con tre veicoli d’investimento. Il principale è OTB (Only The Brave) di cui è azionista di controllo con il 90%. Nata alla fine del 1981, OTB detiene il 100% di Diesel.Gli altri due veicoli di investimento sono Red Circle e Red Circle Investments: in entrambi Rosso è socio unico.