Calzificio Schinelli lancia il marchio Cette con una promozione B2B
L’autunno/inverno 2021-22 porta nel mercato italiano le collezioni di calzetteria e intimo a marchio Cette.
Lanciato in Belgio nel 1988, nel 2017 il brand è stato acquisito dal Calzificio Schinelli che, con l’intento di far testare la qualità dei prodotti Cette ai principali punti vendita di intimo e calzetteria, in occasione del lancio del brand in Italia, ha ideato una promozione dedicata ai dettaglianti.
L’offerta prevede uno sconto del 50% sul primo ordine e la consegna gratuita della merce nel caso in cui l’importo sia superiore ai 300 euro.
Come per altri brand di proprietà, anche per la distribuzione del marchio Cette, infatti, il Calzificio Schinelli ha deciso di interfacciarsi direttamente con i retailer escludendo l’intervento di qualsiasi intermediario. Una strategia che consente all’azienda di offrire sia un servizio flessibile e veloce, con consegna della merce entro 48 ore dall’ordine, sia uno sconto del 10% su ogni ordine superiore ai 300 euro.
Sul fronte del prodotto, tra i punti di forza del marchio si distingue la profondità delle taglie: l’offerta spazia dalla S alla 4 XL; l’impiego di materiali naturali e a basso impatto ambientale; l’attenzione ai trend fashion. Nell’ambito del legwear ai calzini in fantasia di tendenza si affiancano diverse tipologie di collant: senza cuciture velati e opachi disponibili fino alla taglia 2XL; con fibre naturale come lana e cotone; con fantasie geometriche realizzate con filo riciclato proposti dalla taglia S alla taglia 4XL.
L’intimo Cette include una linea di capi contenitivi senza cuciture, in tessuto leggero e un pigiama anticellulite, che favorisce la microcircolazione a livello cutaneo.
Calzificio Schinelli, inoltre, ha rinnovato le confezioni dei prodotti Cette, offrendo un packaging con una finitura morbida.