Omero Collant lancia i collant Flora in filato green Q-Nova by Fulgar
Omero Collant amplia la sua offerta con la linea Flora realizzata con l’innovativo filato Q-Nova di Fulgar, abbinato alla Lycra.
Q-Nova è una fibra riciclata ottenuta riutilizzando materiali di scarto della produzione che vengono rifusi attraverso un processo meccanico di riciclo che rigenera gli scarti senza utilizzare materiali chimici che andrebbero a compromettere la sostenibilità del prodotto finale.
Tre i collant presenti nella nuova linea, suggeriti in altrettante denarature: Flora 20, 60 e 80 den.
Tutti e tre i modelli vantano un cinturino anatomico in fibra Lycra Soft Comfort, cucitura piatta e tassello in cotone per garantire comfort e libertà di movimento.
Il collant Flora 20 è velato ed è disponibile nei colori nero, blu, playa e cognac. Questo modello vanta corpino tuttonudo abbinato al cinturino anatomico in fibra Lycra Soft Comfort. I collant Flora 60 e 80, invece, coprenti e super-opachi, uniscono la tecnologia della lavorazione Lycra 3D con il filato Q-Nova. Entrambi i modelli sono disponibili in nero.
Leggerezza, traspirabilità, resistenza e brillantezza dei colori sono alcuni dei punti di forza del filato Q-Nova con cui è possibile realizzare tessuti più leggeri a parità di condizioni rispetto a quelli realizzati in cotone o poliestere. Q-Nova, inoltre, vanta ottime doti di gestione dell’umidità: i capi realizzati con questo filato mantengono la pelle fresca e asciutta. Infine, l’innovativo filato di Fulgar è stato concepito per ottenere le massime rese tintoriali: tessuti e capi d’abbigliamento realizzati con Q-Nova hanno gli stessi livelli di solidità di quelli realizzati con poliammide vergine.