Its Machina lonati: l’89% dei diplomati in Fashion Retail Manager 4.0 ha trovato un lavoro
C’è grande soddisfazione all’Its Machina Lonati per il risultato occupazionale registrato dalla prima edizione del corso in Fashion Retail Manager 4.0: su 28 studenti under 30 che hanno concluso il corso della scuola di alta formazione e specializzazione, 25 hanno trovato lavoro dopo pochi mesi dall’ottenimento della qualifica.
A dieci mesi dalla conclusione della prima edizione del corso in Fashion Retail Manager 4.0, l’89% degli studenti diplomati ha un’occupazione coerente con gli studi effettuati, con un impiego nelle macro aree fashion retail, visual merchandising, showroom, marketing e data analytics, non solo nel territorio bresciano ma anche in importanti aziende di Milano e Verona.
Il corso di Its Machina Lonati è nato nel 2019 in risposta all’esigenza delle aziende del settore di formare giovani professionisti nell’ambito del retail con una particolare attenzione all’omnicanalità e alle nuove frontiere dell’industria 4.0 applicate alla vendita. Realtà aumentata e virtuale, big data e business intelligence, gamification sono alcuni degli ambiti affrontati nel piano di studi.
Leggi anche:
Adici e l’istituto Machina Lonati, insieme, per il progetto Be Dissident
Obiettivo del corso di Its Machina Lonati è formare figure poliedriche che abbiano competenze in ambito sales & marketing per massimizzare i risultati di vendita e redditività degli stores di riferimento.
Durante il biennio gli studenti sono guidati da professionisti del fashion che condividono con loro competenze aggiornate con le più attuali esigenze del mercato del lavoro: tra questi, Anna Ruzzier, customer experience leader di Ingka Center, Paola Sandrini, buyer e store Manager di Penelope, Nicoletta Bonomo, founder quadrifoglio Consulting, buying office internazionale, Alessandro Boccingher, art director di Penelope Store e Villa Paradiso.
La terza edizione del corso in Fashion Retail Manager 4.0 inizierà nel mese di novembre e le iscrizioni sono ancora aperte.